Adidas Athletics & Adidas Athletics x Arthur Ashe

Adidas sta raggiungendo un nuovo livello da un po’ di tempo ( per chi non se ne fosse accorto ), seguendo un concept coerente con ciò che vuole portare come linea d’abbigliamento.

Infatti, durante il Black History Month ( mese in memoria della storia dei neri ), porta alla luce un tributo ad Arthur Ashe, il leggendario giocatore di tennis professionista, che divenne il primo uomo afro-americano a vincere il Grand Slam.

Questo tributo, però, ha anche una vena di malinconia ed edulcorazione: si va ad omaggiare la rivalità sul campo tra Ashe e Smith, ma anche il loro rapporto d’ amicizia fuori dalle competizioni.

La tiratura limitata ( 1,975 paia ) è un’ ulteriore encomio al titolo di Ashe del 1975 nel Wimbledon.

L’aspetto è semplice ma funzionale: Contorni neri sui rivestimenti superiori, la CW sul tallone scolastica e la versione stencil di Arthur Ashe sulla linguetta ( nel cul interno si trova il numero di serie ).

Per quanto riguarda l’abbigliamento, abbiamo: una polo, completamente bianca davanti, con bottoni nascosti e tre strisce sul retro; un bomber jacket con il ritratto di Ashe all’interno e, sul retro, una stilizzazione del campo da tennis con l’anno “1975” in mezzo al campo; dei pantaloncini da tennis a matchare il bomber jacket.

L’intera collezione di abbigliamento è acquistabile su adidas.com, mentre per le scarpe bisognerà attendere ancora.