Thrasher x Vans – Coming Soon

Molti l’avevano pronosticata, altri semplicemente attesa, la collaborazione Tharsher x Vans sta tornando (già, per chi non lo sapese, non si tratta di una novità, evitate di fare figuracce), più evidente che mai, sulle scarpe più famose per lo skateboard: Slip-On e Sk8-Hi diventano, in poche parole, le fondamenta di un concept nato – probabilmente – per marciare sull’hype che ruota intorno al brand Thrasher, spiattellato su due scarpe che si prestano ad ospitare il logo, di modo che la smania del momento sia perfettamente soddisfatta.

Effettivamente, è innegabile la funzionalità del risultato, al di là del gusto personale, concettualmente vediamo due caposaldi dello skatboard che uniscono le forze, il tutto puntando sui propri cavalli di battaglia, nulla di più desiderabile; oltretutto, sono effettivamente belle da vedere, efficaci.

Invece di parlare dell’estetica, riassumibile con “silhouette nera dei modelli Vans, su cui si posa il logo Thrasher in fiamme”, spenderei due righe in più sulla necessità della collaborazione: sarebbe bello pensare che sia un lavoro nato con spontaneità, ma suona più come contentino per i nuovi fanatici, almeno in questo momento; il logo Thrasher spavaldo, in fiamme (che sta diventando un po’ come la box logo Supreme) messo asetticamente su una Vans nera.. sembra quasi un lavoro di Photoshop.

Detto questo, il risultato in sè non dispiace, anzi, sicuramente sarà garanzia di incassi, per cui poche chiacchiere, aspettiamo qualche novità su release e prezzi, fatevi le vostre idee e decidete di conseguenza.

hEzGfBpCSRacx728AqQYyd6hl5NKgCa77up2JBVTdUM