Supreme x Louis Vuitton Teddy Bear

La collaborazione più chiacchierata degli ultimi tempi non smette di far parlare di sè; infatti, se pensavate che i pezzi della collezione fossero finiti, vi sbagliavate di grosso: Supreme x Louis Vuitton Teddy Bear è l’ultimo tassello del puzzle che porta al tesoro di Gol D. Roger; citazionismi a parte, possiamo soffermarci per un attimo sulla follia della cosa, per poi approfondire un po’ il discorso: si tratta di un orsacchiotto dei più classici, con notevoli limiti di mobilità dati dalla resistenza del materiale, che viene venduto ad offerta.

Il pezzo in sè, per l’appunto, altro non è che un Teddy Bear, la cui pelliccia è sostituita dal tessuto denim targato Supreme x Louis Vuitton, che indossa la box logo della stessa collezione (con grafica fronte – retro), con l’aggiunta – opinabile (?) – di una bandana rossa che si rifà alla stessa matrice.

Ora che i sentimenti più beceri si stanno per impossessare della vostra mente, portando solo ira ed invidia, passiamo al lato positivo dell’intera faccenda: Supreme x Louis Vuitton Teddy Bear è una mossa commericale a fin di bene, a differenza del resto della collezione, dal momento che il guadagno totale verrà devoluto in beneficienza, in accordo con l’emittente televisiva BBC, per il progetto “Children In Need” che – citando Wikipedia – “si basa su una maratona televisiva, paragonabile a Telethon, e sulla raccolta di donazioni che verranno poi devoluti ai bambini bisognosi. Oltre alla raccolta di fondi da parte degli spettatori, i soldi vengono ricavati anche dalle vendite di un singolo. Ogni anno viene infatti selezionata una pubblicazione, in accordo con l’artista, il cui ricavato viene interamente devoluto in beneficenza”.

La meccanica d’acquisto è, appunto, a offerta, con cifre “proposte” dagli acquirenti  varie ed eventuali, dal minimo di 0,99£ fino a 20,100.00£, tanto per farvi un’idea; eBay (luogo d’acquisto del pezzo) ha, inoltre, messo una sorta di paletto, mettendo il prodotto a disposizione di clienti “approvati”, per cui servirà anche mandare una e-mail prima di poter fare offerte.

Insomma, un po’ di beneficienza per un pezzo simbolico ed iconico; qualora voleste tentare la fortuna o prosciugare il conto in banca, andate su eBay per acquistare il Supreme x Louis Vuitton Teddy Bear.

Comments

  1. I’m still learning from you, but I’m improving myself. I certainly liked reading everything that is posted on your website.Keep the stories coming. I enjoyed it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *