Pigalle x NikeLab – Onore alla Golden Age

In vista della Paris Fashion Week, due brand come tanti hanno deciso di unire le forze – non per la prima volta – per portare a casa quanti più risultati possibili: ebbene, Pigalle x NikeLab torna a far sognare l’immaginazione dei fanatici.

In realtà, grazie alle foto che sono uscite fuori, di spazio per la fantasia ce n’è ben poco, anzi, sembra proprio che NikeLab e Pigalle abbiamo deciso di mostrare tutto e subito, in modo da rendere limpidi i propri intenti; questa collezione, infatti, non è affatto campata in aria, anzi, è un chiarissimo richiamo alla Golden Age del basket, ovvero quella degli anni ’90, in cui, a detta di alcuni, l’evoluzione sportiva ha camminato di paripasso con la moda.

Vediamo, infatti, una serie di pezzi che rimandano proprio al design di quegli anni, senza rimanere, però, ancorati alle tecniche ed ai materiali dell’epoca, bensì rinnovando tutto l’apparato di tessuti, creando strati diversificati tra loro e donando ai capi d’abbigliamento una vita nuova e, in alcuni casi, arrivando a superare il problema della sudorazione.

Stephan Ashpool (fondatore di Pigalle) spiega che, alla base della collezione, c’è il concetto di outfit per il campo e per fuori, chiarendo che si tratta di un approccio differente ma non distaccato, che si pone come mood centrale dell’intero progetto.

Per poter acquistare qualcosa di Pigalle x NikeLab, dovete aspettare il 1 luglio con santa pazienza ma, nel frattempo, scegliete bene cosa accaparrarvi, guardando le foto con tutta la calma necessaria.