OFF-WHITE x Nike Blazer Mid – Le collaborazioni non si fermano

Lo scorso febbraio, qualcuno ha fatto notare che, nel mare magnum di internet, fosse spuntata fuori un’ immagine molto interessante, all’ interno della quale sarebbe stato possibile vedere qualche particolare della tanto attesa e chiacchierata collaborazione tra Nike e OFF-WHITE per le Nike Blazer Mid.

Ad oggi, grazie anche alla collaborazione morale e pratica di Michael Tommasiello, un collaboratore di Huffington Post, è stato possibile vedere il tutto in modo più distaccato e dettagliato.

Troviamo la dicitura “Off-White™ c/o Nike”, messo a mo’ di adormaneto sul pannello laterale esterno; lo stesso scopo ha mosso questo design verso una direzione particolare, che si esplica anche nella scritta “laces” che troviamo prima dei puntali dei lacci, per l’ appunto.

Ciò che salta, inevitabilmente, all’ occhio è l’ enorme Swoosh che, ad un primo sguardo, può sembrare qualcosa di evitabile, se visto come logo; è pur vero che, osservando il contesto, dando per buono che si tratti di parte del design, l’ idea diventa improvvisamente interessante e difficilmente criticabile.

Ovviamente, non si sa nulla su un’ eventuale data di release, per cui tocca aspettare nuove direttive di Mamma Nike.