OFF-WHITE c/o Virgil Abloh x Air Jordan 1 – Realtà o bluff?

Quello che è successo ha dell’incredibile (ma non nel senso stretto del termine): siamo di fronte a qualcosa che potrebbe significare davvero tutto e niente, ma vediamo nel dettaglio.

Recentemente, un account Instagram suicida ha fatto un “errore”, che si è rivalato tale poco dopo essere stato commesso: @ceelee550 (che, ora, è stato rimosso) ha pubblicato una foto che mostrava quella che sembrerebbe essere una collaborazione OFF-WHITE c/o Virgil Abloh x Air Jordan 1.

Ora, ciò che lascia perplessi è, anzi tutto, l’ennesima collaborazione (tra comparti definibili “Nike” e Virgil Abloh) in breve tempo, dopo le foto sulle Air Force e le Blazer; oltre a questo, aggiungerei qualcosa di particolare come la rimossione dell’account: molta gente pubblica anteprime, con o senza i permessi; alcuni account campano di questa attività; eppure, dopo poco tempo dal post, l’account è stato rimosso (chissà se dal proprietario o da Instagram stesso su segnalazione).

Insomma, è difficile decretare se si tratti di una notizia attendibile e, quindi, messa a tacere, o di un bluff bello e buono, che ha causato qualche risentimento.. staremo a vedere.