BEAMS x mita x ASICS GEL-Lyte III “Souvenir Jacket”

La santa trinità è ormai pronta ad una nuova apparizione sul mercato, oltre un anno dopo il primo successo ottenuto con le originali “Souvenir Jacket”: BEAMS x mita x ASICS GEL-Lyte III “Souvenir Jacket” è tornata alla ribalta.

I cambiamenti tra un drop è l’altro sono stati gestiti in modo tale da non rendere traumatica l’esperienza, facendo si che si trattasse di modifiche e varianti incentrate, più che altro, sulla gestione dei materiali in base alle interazioni di colore; questo garantisce, anzi tutto, l’efficacia del prodotto (ma, su questo, ASICS ci ha viziati fin troppo, rischiando quasi di non farci caso.

La differenza di CW è evidente e, con essa, l’impatto della scarpa in questione, trasformando un banger in un tocco di eleganza, come sta succedendo, a tutti gli effetti, anche nello streetwear, dove le souvenir jackets stanno assumendo un ruolo preponderante, grazie anche alla spinta di alcuni colossi verso quella direzione.

L’interazione cromatica ed i materiali lasciano intendere uno studio continuo ed un’evoluzione di certo non fine a se stessa, bensì volta ad un miglioramento esponenziale (anche l’aggiunta della seconda tigre sul tallone aggiunge coerenza al concept di base).

Il progetto BEAMS x mita x ASICS GEL-Lyte III “Souvenir Jacket” è in uscita domani, 16 settembre, in esclusiva sui siti ufficiali di BEAMS e mita sneakers.