atmos x Nike “Animal Pack” – A volte ritornano

Per quanto relativamente lontano, l’Air Max Day si avvicina lento ed inarrestabile e, con esso, si smuovono le acque del mercato quasi quotidianamente; la notizia di oggi è, senza ombra di dubbio, il ritorno di una collaborazione adulata e ricercata, quasi ai limiti del feticcio: stiamo parlando di atmos x Nike “Animal Pack”, vista in anteprima al ComplexCon.

Si tratta del terzo “restock”, da parte di Nike, di una collaborazione con atmos, almeno nel breve periodo; nel 2016, infatti, vedevamo tornare in vendita la celeberrima “Safari”, mentre lo scorso Air Max Day ha visto protagonista il rientro in campo delle “Elephant”.

Parlando dell’ “Animal Pack”, è impossibile non notare il 2.0 di fianco al nome, che indica chiaramente un update, non un semplice restock; se si guarda con un minimo di attenzione, infatti, si può vedere come gli inserti che rimandavano, nel set OG, al pelo di pony color crema, nella versione “remastered” abbiano cambiato direzione, spostandosi verso dei dettagli neri, senza alcun motivo apparente.

Ciò che conta, per chi sia interessato, è sicuramente una data da segnarsi sul calendario, ovvero il 26 marzo 2018 (data dell’Air Max Day, appunto).

Parlando dell’idea in sè, atmos x Nike “Animal Pack” 2.0 è, sicuramente, un fulmine a ciel sereno per molti fanatici, che ha diviso almeno a metà il pubblico: se, da una parte, vediamo clienti più che fedeli esultare alla notizia che ci sia la possibilità di acquistarle per la prima volta, di fare un secondo tentativo o, più semplicemente, di avere un nuovo paio di Nike a casa, dall’altra parte del ring troviamo fiumi di persone quanto meno contrariate, vedendo scemare a braccetto sia il concetto di OG che la rarità ed unicità dei pezzi accalappiati in passato.

Tuttavia, Nike sembra aver preventivato il tutto, ponendo quella minima modifica sul color crema sopra menzionato e il “2.0”, quasi a voler sottolineare che si tratti effettivamente di altro; nel dubbio, preparate i soldi, prima di pentirvene (nelle foto appare anche un Be@rbrick, a buon intenditor).

Nike atmos Air Max 95 Animal Pack coming soon...#atmosnyc #nikesportswear #wdywt #complexcon

Un post condiviso da atmos New York (@atmosnyc) in data:

Nike atmos Air Max 95 Animal Pack coming soon...#atmosnyc #nikesportswear #wdywt #complexcon

Un post condiviso da atmos New York (@atmosnyc) in data:

atmos x Nike Air Max 1 & 95 “Animal Pack 2.0”. March 2018.

Un post condiviso da Sneaker News (@sneakernews) in data:

Comments

  1. I genuinely enjoy reading on this website , it has fantastic blog posts. “Dream no small dreams. They have no power to stir the souls of men.” by Victor Hugo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *