Ari Marcopoulos x Adidas – Una capsule collection molto limitata

La scorsa settimana, Adidas (in particolare la sezione per skateboard) e il tanto acclamato fotografo, Ari Marcopoulos, si sono tolti le maschere, per confessare la loro unione di sforzi, al fine di creare una piccola capsule collection, limitata.

La collezione in questione presenta un tributo/encomio a New York, che prende forma in streetwear (in particolare un Bomber Jacket) e footwear, oltre a foto, in allegato, che vanno ad immortalare gli strati sociali bassi della parte est della città, per coronare l’ estetica degli scatti di Marcopoulos.

Il bomber è reversibile, presentando così un lato in blu scuro ed inserti in oro, in contrasto con l’ altro lato, ch porta con sè una serie di stampe, con immagini vibranti e colori di sfondo, volti a dare vitalità al pezzo.

A ciò dobbiamo aggiungere, poi, per quanto riguarda la porzione footwear, la silhouette dell’ Adidas, la Seeley, completamente nera, eccezion fatta per la linguetta (che riprende i colori all’ interno del bomber) e l’ intersuola che porta con sè grafiche di numeri.

Dal tre marzo, la capsule collection è acquistabile sul sito ufficiale Adidas.