Adidas Originals by Alexander Wang Drop 3 Collection – Ciò che potreste esservi persi

Avevamo avuto più di qualche anticipazione al riguardo, tra shootings e teasers; ora, finalmente, Adidas e Alexander Wang sono venuti allo scoperto.

Una mossa ineccepibile, che non tradisce l’ attesa venutasi a creare in questi mesi, anzi, sembra quasi che voglia soddisfare e premiare tutti coloro che hanno portato pazienza.

Abbiamo una collezione unisex, avvolta nella variabilità dei pezzi, dalle magliette a girocollo, alle polo, a felpe con zip, con capuccio, fino a giacchette anti vento e pantaloncini.

La palette di colori si sposta dal nero al grigio, passando per il blu, tenendo fede al concept scelto, ovvero le tonalità urbane; le texture applicate sono varie e tendenzialmente astratte; tanto sorprendente quanto efficace l’ idea di andare a smontare e rimontare, a proprio piacimento, alcuni canoni fissi, come il logo trifoglia ribaltato o le tre strisce delle maniche messe all’ interno delle stesse.

Il lancio della collezione avverrà il 1 aprile, su Harvey Nichols Hong Kong, adidas Originals web stores e dai reseller di Alexander Wang.